Termini del servizio e condizioni generali di vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet su https://tarallificiofrattese.it  appartenente a “Tarallificio Frattese di Lisbino Angelo, con sede Via Strada Prov.le Fratta-Sant’Arpino 81030 Sant’Arpino (Ce) | Partita IVA: 02135220610.  Il marchio “Tarallificio Frattese” è gestito da “Tarallificio Frattese di Lisbino Angelo”.

1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra “Tarallificio Frattese” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “Tarallificio Frattese”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato in fase di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

1.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto, dati falsi, di terze persone o di fantasia, “Tarallificio Frattese” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

1.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “Tarallificio Frattese”.

2 – Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

2.1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Tarallificio Frattese” al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) tarallificiofrattese.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a “Tarallificio Frattese” una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di “Tarallificio Frattese”, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da “Pupatella” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “Tarallificio Frattese”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di “Tarallificio Frattese” nell’area “Utenti”

2.3. “Tarallificio Frattese” si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “Tarallificio Frattese” lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

2.4. Prodotti disponibili – “Tarallificio Frattese” verificherà l’effettiva disponibilità in magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata l’assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito tarallificiofrattese.it, le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “online”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, “Tarallificio Frattese” non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area con lo stato “evaso”.

2.5. Prodotti non disponibili o in arrivo – “Tarallificio Frattese” dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi “Tarallificio Frattese” riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore lavorative la conferma dell’accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal fornitore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.

2.6. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

3 – Modalità di pagamento

3.1. Pagamento Carta di Credito, Paypal, PostePay.

4 – Annullamento ordini.

4.1 L’ordine può essere annullato entro 20 minuti dall’inserimento dell’ordine(stesso giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@tarallificiofrattese.it (fa fede la data di invio). Dopo tale termine “Tarallificio Frattese” si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.

5 – Modalità e spese di consegna

5.1. “Tarallificio Frattese” a causa del COVID-19 e ai ritardi sulle consegne si riserva la massima accuratezza nel far pervenire l’ordine nei tempi stabiliti ma a causa della pandemia potrebbero esserci dei disservizi non imputati a “Tarallificio Frattese”

5.2. Nessuna responsabilità può essere imputata a “Tarallificio Frattese” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.3. Al momento della ritiro della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). 

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. “Tarallificio Frattese”, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 1 giorni dall’ avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

6- Diritto di recesso

6.1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una email entro 20 min dall’ordine effettuato al seguente indirizzo email: info@tarallificiofrattese.it contenente: – dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso. (indica il numero di ordine); • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

8 – Privacy Vedere Pagina Privacy

9 – Reclami

9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “Tarallificio Frattese” mezzo mail a info@tarallificiofrattese.it

10 – Legge applicabile

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e “Tarallificio Frattese” si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

11 – Condizioni1.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da “Tarallificio Frattese” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet tarallificiofrattese.it